giovedì 12 luglio 2012

Sto diventando un piccolo gegno dell'autoinganno.
Siccome la pizza mi manca assai ieri sera ho fatto una finta pizza di melanzane senza olio che era buonissima e che riciclerò prestissimo.
Allora:
ho preso una melanzana, l'ho tagliata e l'ho fatta cuocere al vapore (con acqua profumata alla menta, che io sono la regina delle aromatiche); una volta cotta l'ho messa in una teglia, ci ho messa sopra la mozzarella (magra) tagliata a pezzettini piccolissimi, quattro pomodorini tagliati e, invece dell'olio, 2-3 olive tagliate, ah e poi il peperoncino.
L'ho messa in forno per dieci minuti e poi me la sono mangiata con tantissimo gusto: cioè non sembrava nemmeno un piatto dietetico (però lo era).
La dieta aguzza l'ingegno e io non mi tiro certo indietro.

Nessun commento:

Posta un commento