lunedì 27 agosto 2012

C'è una foto che mi ha scattato E. durante le vacanze dove sembro quasi non grassa.
Ho lo sguardo sognante (ho appena ascoltato Fabrizio Bosso e sono piena d'amore), un vestito da Marylin e i capelli raccolti.
L'ho messa subito nel profilo sperando che qualcuno la vedesse, ma non l'ha vista o non ci ha fatto caso.
Però quella foto diventa il mio traguardo. Voglio essere non grassa come sembro in quella foto e avere quello sguardo, un po' distratto e un po' sognante.
Ho voglia di riavere quello sguardo per qualcuno di reale e non per una musica bellissima, ma mi sembra di avere una corazza che mi fa fuggire da tutto e mi fa evitare di mettermi in gioco.
Sento di essere respingente, di non avere quel friccicorino interno che gli altri sentono e quindi si avvicinano.
Mi concentro sulla dieta, sull'attività fisica e sugli obiettivi da raggiungere, ma lo faccio con una freddezza che non mi piace, tolto poi trovarmi all'improvviso con quei magoni che mi soffocano e mi tolgono il fiato.
Non è facile cambiare l'atteggiamento, ma se riesco a fare (quasi) a meno dei carboidrati, ce la posso fare.
Non vedo l'ora che sia settembre.

Nessun commento:

Posta un commento