lunedì 12 novembre 2012

Caro Roger,

 spero davvero che questa sia l'ultima volta che ti scrivo (Zeno Cosini come spirito guida); non so se sono del tutto guarita, ma so quali sono le cose che mi danno fastidio (ancora):
- mi da fastidio che tu abbia perso la testa per una cantante mezza fricchettona, mezza depressa, mezza lesbica e pesa come un tuono;
- mi da fastidio che tu abbia fatto per lei quello che non hai mai fatto per me: l'hai guardata negli occhi e le hai detto "stiamo insieme" e lei ti ha detto sì, quasi per noia, mentre io avrei fatto i salti di gioia;
- mi da fastidio che forse "quella famosa sera "  lei c'era già, e questo cambia tutto;
- mi da fastidio che con lei fai il bravo fidanzato, divertente affettuoso e sereno e non capisco come fai, visto che lei a una voce che sembra un gatto attaccato ai maroni (de gustibus)
- mi da fastidio quando vi scrivete le cose sul bollettino dell'orrore (ma non ce l'avete un telefono) e mi da fastidio non poterti cancellare dai miei amici, perché ho deciso di essere una signora;
- mi da fastidio che amicaA. sia diventata amica della tuo fidanzata, ma del resto lo sapevo che amicaA. non è nè particolarmente opouna, nè particlarmente leale;
- mi da fastidio essermi messa in discussione (che cos'ha lei che io non ho) e mi da fastidio perché una risposta non l'ho trovata.

Ti auguro che la tua storia finisca presto, che lei ti tratti di merda e che tu prima o poi ti renda conto di aver fatto un "bello sbaglio", come quello delle commesse di Pretty Woman.

Con tutto il rancore, che ancora non passa
B.

Nessun commento:

Posta un commento